Bio

Enrica Campanini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze ed è autrice di numerose pubblicazioni  scientifiche riguardanti l’impiego clinico delle piante medicinali edite da Tecniche Nuove e Ilisso.

Dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia ed Omeopatia.

Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia).

Dal 1992 al 1996 è stata  docente al Corso di perfezionamento in Fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Siena. A partire dal 1989 ha collaborato con il CISDO (Centro Italiano Studi Documentazione Omeopatia) e fino al 2007 è stata responsabile nazionale dei corsi di Fitoterapia riservati a medici e farmacisti. Ha fatto parte del comitato di indirizzo del Corso di Laurea in Tecniche Erboristiche dell’Università di Firenze. E’ membro della Commissione Formazione Rete Toscana di Medicina Integrata della Regione Toscana. Fa parte del consiglio direttivo della Società Filoiatrica di Firenze che si occupa di studi e ricerche storiche in medicina.

Ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie (Firenze, Siena, Pavia, Cagliari, Cosenza, ecc.).

Collabora con diverse istituzioni e svolge attività di formazione rivolta a medici e farmacisti nell’ambito della fitoterapia e dell’omeopatia.

Vive e lavora a Firenze.

enricampanini@gmail.com

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: