Pubblicato da: fitonews | 8 maggio 2017

…Il mio nuovo libro!!

E’ appena stato pubblicato il mio ultimo libro “Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia- Impiego terapeutico per un approccio integrato” (edizioni Tecniche Nuove)

“L’impiego equilibrato e mirato delle piante medicinali (Fitoterapia-Gemmoterapia) e dei medicinali omeopatici (Omeopatia), può aiutare a raggiungere e a mantenere quello stato di buona salute che è lo scopo di ogni atto terapeutico del medico.
Questo libro vuole essere una guida sicura, rapida ed efficace per medici, farmacisti e operatori della salute che, nella pratica clinica quotidiana, utilizzano la Fitoterapia, la Gemmoterapia e l’Omeopatia. Si tratta di un manuale terapeutico costruito in schede in ordine alfabetico e per patologia. Le patologie trattate sono quelle per le quali l’utilizzo, anche congiunto, del supporto fitoterapico, gemmoterapico e omeopatico è maggiormente indicato; per ogni patologia le indicazioni terapeutiche proposte risultano chiare, concise e di facile attuazione.
Il testo è in grado, pertanto, di aiutare nella pratica prescrittiva sia gli operatori della salute che muovono i primi passi nell’ambito delle medicine naturali sia gli operatori esperti.
In ogni scheda sono proposte le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici sintomatici maggiormente indicati per la patologia affrontata. A completare il testo un’appendice (“Avvertenze”) nella quale è presente un elenco alfabetico delle piante medicinali citate nel testo per le quali sono indicati, quando presenti, tossicità, effetti collaterali ed interazioni farmacologiche.”

Annunci

Responses

  1. ancora una volta , cara Enrica, fornisci a noi medici un nuovo, agile e utilissimo strumento di lavoro ! grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: