Pubblicato da: fitonews | 25 settembre 2013

Un libro nuovo: PIANTE MEDICINALI IN FITOTERAPIA E OMEOPATIA

cover2Da oggi è in libreria il mio nuovo libro, edito da Tecniche Nuove, PIANTE MEDICINALI IN FITOTERAPIA E OMEOPATIA.

«Questo libro vuole essere uno strumento di conoscenza e di approfondimento, ineccepibile nel rigore scientifico per chi, soprattutto medici e farmacisti, studia e applica la Fitoterapia e l’Omeopatia nella propria attività quotidiana. Nella scelta delle piante medicinali l’Autrice ha individuato quelle che sono di normale uso in ambito fitoterapico ma che sono presenti anche nella Materia Medica Omeopatica.
Unico nel suo genere, il libro mette a confronto l’impiego terapeutico di circa cento piante medicinali in Omeopatia e in Fitoterapia al fine di offrire nuove prospettive di impiego clinico e chiarirne gli ambiti di uso, a volte oggetto di confusione, nelle due diverse discipline.
Il libro si presenta come un manuale di uso veloce e pratico nel quale per ogni pianta medicinale è stata compilata una scheda con notizie inerenti l’uso fitoterapico, una scheda contenente notizie circa l’uso omeopatico, un commento e un box riassuntivo finale su differenze e punti di contatto tra uso omeopatico e fitoterapico per un veloce inquadramento della pianta trattata. Ambedue le schede sono completate da formulazioni e indicazioni pratiche di uso in terapia. Ogni pianta è presentata con l’immagine fotografica.
L’ottica utilizzata dall’Autrice è allo stesso tempo originale e attraente sia per chi si avvicina alla materia da appassionato principiante sia per il professionista esperto che cerca nuovi stimoli e suggestioni. »

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: