Pubblicato da: fitonews | 19 giugno 2010

Cartellino giallo per la Fifa

Il  World cancer research fund ammonisce la Fifa (Fédération Internationale de Football Association) con un simbolico cartellino giallo per gli sponsor dei mondiali. Secondo l’associazione, infatti, una manifestazione sportiva di dimensioni planetarie dovrebbe rappresentare un’occasione preziosa per diffondere e promuovere stili di vita più sani. Così invece non sembra accadere per i Mondiali sudafricani, che hanno per principali sponsor marche come Coca-Cola, McDonald’s e Budweiser. “Il timore del World cancer research fund, in sostanza, è che manifesti e pubblicità connesse all’evento finiscano per influire negativamente sulla dieta dei più giovani.   [..] Molti bambini saranno ispirati da campioni del calibro di Rooney e Messi. È un vero e proprio autogol per la Fifa il fatto che tra gli sponsor ci siano aziende notoriamente conosciute per i loro prodotti non salutari. (Tratto da : newsletter@Nutrizione33.it,18 giugno 2010 – Anno 5, Numero 11)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: